Le idee regalo non scontate per far sentire più speciale l’uomo appassionato di beauty.
La giornata del 19 marzo rappresenta l’opportunità perfetta per celebrare tutti i papà, dai più sportivi a quelli che adorano sentirsi sempre curati, coccolandoli con gesti speciali. Per stupirli con un pensiero davvero trendy Robb Report ha selezionato alcune idee adatte a soddisfare al contempo la passione per l’hi-tech, il grooming e la skincare. Ecco i migliori regali per la festa del papà a tema beauty.
Regali festa del papà, il best seller per andare sul sicuro
No.88, la prima e la più complessa fra le fragranze di Czech & Speake, ha una nota di testa di bergamotto, fresca e boisé, la ricchezza del geranio, rosa damascena, cassia e frangipane esotico. Il tutto accompagnato da note di fondo secche di vetiver e sandalo.
Frank Sawkins, proprietario e direttore creativo della marca entra nel dettaglio. “No.88 è stata la prima fragranza lanciata con grande entusiasmo nel 1981, con un approccio olistico al design della profumeria. Il desiderio era quello di allontanarsi dalla tradizione del profumo inglese con una fragranza più sensuale ed esotica presentata nel tradizionale flacone di laboratorio, che ho trasformato usando il vetro nero”.
Il device tech per un grooming avanzato
Con una combinazione di lame sincronizzate, tecnologia sonica, adattamento ai contorni del viso, il rasoio elettrico Braun Series 9 Pro è progettato per radere a fondo la barba di uno, tre o anche sette giorni, in maniera efficace e delicata. L’innovativa testina ProHead con il rifinitore ProLift permette infatti di sollevare e tagliare i peli rimanendo tuttavia delicata sulla pelle.
Alcuni modelli sono accompagnati dalla PowerCase di ricarica che mantiene la potenza e la prestazione del rasoio anche in viaggio. Non solo, alcuni vengono anche dotati di una Stazione SmartCare 5-in-1, che, con il tocco di un pulsante, seleziona autonomamente il programma di pulizia necessario.
Regali per la festa del papà, l’accoppiata vincente per la cura delle mani
Mani belle e curate fanno sempre la differenza. Continuamente sottoposte all’azione di agenti irritanti e atmosferici, meritano attenzioni costanti. Equazione Botanical Essence ha ideato una linea mani ricca di sostanze nutrienti e protettive che contrastano l’invecchiamento della pelle e la comparsa di macchie e segni di invecchiamento.
L’hand soap deterge e ammorbidisce. La crema nutre, lenisce e al contempo esercita un’azione anti-age che aiuta a mantenere la pelle morbida, tonica e protetta. La profumazione delicata al finger lime si avvale del potere antiossidante di questo frutto molto particolare originario dell’Australia e ricco di vitamine. Entrambi i prodotti sono racchiusi in flaconi dal design minimalista che ben restituisce la filosofia della marca basata sulla semplicità.
La candela per inebriarsi con un tocco di magia
L’ambra grigia naturale (e quindi cruelty-free) ha un odore molto riconoscibile, polveroso con sfaccettature dolci. Pur avendola già utilizzata nel profumo Another 13, il brand newyorkese Le Labo ha deciso di diffonderne le note anche attraverso una candela dal profumo inebriante. Ambroxyde, ricca di ambrosia, muschi, legni, petali di gelsomino e muschio.
Anche questa nuova candela, come tutte quelle in collezione, è realizzata con un’elevata dose di oli profumati, una miscela pregiata di cere e stoppini in fibre naturali per garantire una splendida esperienza olfattiva. Accuratamente versate a mano negli Stati Uniti, le candele Le Labo sono confezionate in contenitori di vetro e inserite in una scatola con etichetta personalizzabile, perfetta per un’idea regalo.
Regali per la festa del papà, il kit per un rituale di bellezza completo
Il luxury brand Rituals si prende cura del benessere di tutti i papà con una selezione di prodotti per il bagno, per il corpo e per la casa con gift set impreziosito da un pack origami. Nella cultura giapponese, infatti, l’incarto del regalo può essere tanto importante quanto il dono stesso, essendo quest’ultimo visto come una forma di comunicazione tra chi dona e chi riceve.
Al suo interno l’Homme Face Scrub, uno scrub viso purificante con il 98% di ingredienti di origine naturale arricchito con carbone che aiuta a rimuovere le impurità. L’Hydrating Gel Cream, una crema in gel con il 96% di ingredienti di origine naturale, dona un’idratazione leggera per 24 ore, senza ungere. E poi una fragranza della Iconic Collection a scelta.
Per coloro che amano la freschezza, Bleu Byzantium è la profumazione perfetta: menta combinata con note aromatiche di ginepro e di legno di Pino.
Il dispositivo skincare per chi è sempre on-the-go
Il brand svedese Foreo, leader del segmento beautytech, propone Luna 4 Men, spazzola detergente e massaggiante per viso e barba di ultima generazione, ideale per regalare ai papà un look invidiabile e un viso disteso con cui affrontare per le riunioni in ufficio o un viaggio imminente.
Le setole in morbido silicone sono state testate per essere 35 volte più igieniche di quelle in nylon. La routine di skincare è personalizzabile utilizzando il dispositivo in combinazione con l’app, ideata da Foreo per massimizzare risultati e benefici. La durata della batteria assicura fino a 600 utilizzi per una singola ricarica via USB.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti