La nuova release del tequila di Michael Jordan è una miscela di tutte le precedenti espressioni di Cincoro e viene affinata in botti ex whiskey.
Nel 2019 Michael Jordan, insieme ad alcuni dei suoi colleghi dell’NBA, tra cui Jeanie Buss dei Lakers, ha lanciato una nuova marca di tequila. Questa settimana, il marchio di lusso Cincoro Tequila di Michael Jordan ha annunciato la release della nuova espressione Gold.
Tequila di Michael Jordan, quattro espressioni in una
Il termine “Gold” non è una categoria ufficiale di tequila, ma Cincoro ne ha assunto l’identificazione per questa particolare versione. Secondo l’Ad e co-founder dell’azienda, Emilia Fazzalari, si tratta di una miscela di tutte le espressioni del marchio, sia invecchiate che non.
“Cincoro Gold si unisce a una manciata di tequila 100% de Agave Gold”, ha dichiarato. “Questo raro tequila unisce tutte e quattro le espressioni Cincoro, con generose quantità di Extra Añejo, invecchiata in botte per oltre 40 mesi. Il risultato è un’esperienza gustativa intensa, con note di miele dolce, rovere tostato, vaniglia e frutta secca. L’esperienza di Cincoro Gold ricorda quella di uno scotch o di un cognac finemente invecchiato”.
Il processo di maturazione
Cincoro è prodotto con piante di agave di almeno sette anni di età che arrivano sia dagli altopiani che dalle pianure di Jalisco, in Messico. Le pinas vengono cotte lentamente e poi separate secondo la regione di provenienza per la distillazione, al fine di preservare il carattere che le contraddistingue, prima di essere miscelate insieme. Infine, le espressioni invecchiate vengono fatte maturare in botti di whiskey americano di secondo passaggio.
Cincoro Gold è ora la seconda tequila più costosa del marchio, con un prezzo di 350 dollari, superata solo dall’Extra Añejo, che costa 1.700 dollari. La nuova bottiglia non uscirà negli Stati Uniti prima di ottobre, ma sarà disponibile per il pre-ordine tramite ReserveBar.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti