La collaborazione, nata in occasione delle festività natalizie, prende forma con un dolce in edizione limitata in cui parte del ricavato andrà alla Onlus Pane Quotidiano
In occasione delle feste di Natale, l’expertise pasticceria di Giacomo Milano e la casa di moda Etro si uniscono per dare vita a un panettone esclusivo simbolo dell’eccellenza del Made in Italy. Per l’occasione, la ricetta del più famoso dolce natalizio viene rivisitata con due ingredienti come il pistacchio e l’amarena, creando un sapore unico. Particolare anche il packaging esclusivo, con una scatola decorata con la stampa Paisley della Maison milanese proposta nei colori tipici del Natale. Una scelta coraggiosa, che va a toccare uno dei dolci milanesi più famosi, amato da grandi e piccoli, che nel corso dei secoli è diventato protagonista indiscusso di un’annale abitudine in molti paesi del mondo.
Parte del ricavato della vendita del panettone andrà a favore della Onlus Pane Quotidiano, a dimostrazione del messaggio di condivisione e calore verso le persone più bisognose. Un gesto di solidarietà, che rafforza ancora di più il legame di Giacomo Milano e Etro con la città meneghina. Non è la prima volta che la casa di moda stringe una partnership di rilevo. In passato era già successo con altre realtà come la liaison Ginori 1735, il designer Harris Reed e la società calcistica Milan.
Il famoso dolce, che sarà prodotto in un’edizione limitata di 250 pezzi, sarà presente nel menù dei ristoranti del Gruppo Giacomo Milano e in vendita sulla pagina Instagram @giacomo_milano: “Entusiasti di presentarvi il nostro Panettone in edizione limitata in collaborazione con @etro ! Parte del ricavato sarà devoluto alla Onlus @panequotidianoonlus“, recita il post sulla pagina ufficiale della pasticceria.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti