Il rapporto Ultra-Luxury Resale Report di Fashionphile mostra che il valore del Cartier Panthère è raddoppiato dal 2023 al 2024.
Non aspettatevi che la passione per gli orologi Cartier rallenti presto. Le ricerche di segnatempo del marchio sono più che raddoppiate quest’anno rispetto al 2023, secondo un nuovo rapporto della piattaforma di rivendita Fashionphile. Chi utilizza il sito web ha contribuito a far aumentare le ricerche di ben il 104%, e il Cartier Panthère, in particolare, ha visto raddoppiare il suo valore dal 2023 al 2024. Questi numeri provengono dal rapporto 2024 Ultra-Luxury Resale Report di Fashionphile, che evidenzia le tendenze nel mondo della rivendita, un mercato che lo scorso anno è stato valutato a circa 197 miliardi di dollari. Si prevede che tale cifra crescerà di altri 100 miliardi di dollari entro il 2026. Il mercato degli orologi da donna, invece, aveva un valore di 23,7 miliardi di dollari nel 2019 e si prevede che crescerà fino a 26,7 miliardi di dollari entro il 2027.
Il dominio degli orologi Cartier e Tag Heuer
Se Cartier è uno dei leader del gruppo, il marchio francese è affiancato da Tag Heuer, che ha visto le sue ricerche aumentare di ben il 278% quest’anno. Fashionphile attribuisce gran parte di questa crescita al lavoro dell’ex ceo del marchio, Frédéric Arnault, che a gennaio è stato promosso a ceo di Lvmh Watches. Gli uomini adorano l’Omega Seamaster Diver, il cui valore di acquisto è aumentato del 60% quest’anno.
Il rapporto di Fashionphile conferma ulteriormente la grande passione per gli orologi che ha preso piede negli ultimi anni, in quanto le aste e i social media hanno reso il collezionismo di orologi un business ancora più grande. Se alcuni possono optare per un gioiello nuovo di zecca, altri invece preferiscono il mercato dell’usato. Le vendite di orologi vintage su Fashionphile sono aumentate del 60% quest’anno, mentre i segnatempo con casse più piccole e gli orologi a bracciale sono cresciuti rispettivamente del 35% e del 30%.
La crescita della gioielleria massimalista
Oltre agli orologi, il nuovo rapporto fa luce anche su quali tipi di borse e gioielli sono popolari sul mercato della rivendita in questo momento. Marchi storici come Chanel, Hermès e Goyard continuano ad avere successo quando si tratta di borse, mentre brand più recenti come Loewe stanno guadagnando quote di mercato. La gioielleria massimalista sta vivendo un momento importante: le vendite di orecchini particolari sono aumentate del 24% quest’anno. Quelli in oro hanno registrato la crescita maggiore rispetto a qualsiasi altra categoria, con un aumento delle vendite del 37% nel 2024.
Articolo di Robbreport.com
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