Il prescelto avrà il compito di affittare una delle stanze della casa sul portale per avere una serie di benefici
Airbnb è alla ricerca di una persona avventurosa e appassionata di viaggi, a cui affidare il compito di affittare una delle stanze della casa sul portale. In cambio il beneficiario del progetto potrà trattenere per sé i profitti che ne deriveranno senza pagare nulla per l’alloggio.
La casa in questione è passata da essere un immobile in rovina a una meraviglia del design italiano. Restaurata interamente da Airbnb, è dotata di tre piani, con interni tradizionali e pittoreschi allo stesso tempo. Situata a Sambuca, in provincia di Agrigento, è diventata famosa grazie alla recente campagna ‘Case a 1 euro’.
Come succede in molti comuni italiani, la popolazione di Sambuca si sta riducendo di anno in anno. È per questo che nel 2018 si è deciso di lanciare una campagna per promuovere il patrimonio culturale, favorire gli investimenti internazionali e attrarre i giovani in grado di ridare nuova vita al luogo.
Come candidarsi su Airbnb
La permanenza a Sambuca avrà una durata di un anno, a partire dal 30 giugno, e la persona selezionata resterà in qualità di ospite della struttura su Airbnb. Per partecipare alla selezione, basta entrare sul sito airbnb.com/1eurohouse e completare il modulo entro il 18 febbraio.
I candidati devono avere più di 18 anni e dare completa disponibilità a trasferirsi a Sambuca per almeno 3 mesi consecutivi. Fondamentale ai fine della selezione la conoscenza avanzata della lingua inglese.
Il prescelto dovrà dimostrare l’impegno ad affittare una delle stanze della casa sul portale. In cambio il beneficiario del progetto potrà trattenere per sé i profitti che ne deriveranno. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di portare all’interno della residenza il partner o la sua famiglia (massimo due adulti e due bambini) e vivere senza pagare l’affitto.
I lavori di restauro
La struttura è stata completamente rinnovata da Airbnb, che ha collaborato con lo studio di architettura Studio Didea, utilizzando materiali e colori in armonia con il paesaggio locale. Diretta espressione dello stile tipico siciliano, il design contemporaneo si combina con oggetti artigianali fatti a mano.
Dotata di tre piani, la residenza include un ampio spazio per lavorare a distanza e fornire servizi di accoglienza su Airbnb. Il piano terra è composto da un piccolo soggiorno, una camera matrimoniale con letto maxi e un bagno privato; il secondo piano comprende un soggiorno, una cucina, uno studio, un bagno e una camera al soppalco con un letto a due piazze.
Il livello superiore include invece un soggiorno aggiuntivo con un divano letto matrimoniale. La persona scelta per la mansione potrà scegliere la camera da letto più adatta alle proprie esigenze, mentre l’altra stanza sarà pubblicata sul sito Airbnb.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti