Immersi nello scenario della Costiera Amalfitana, i Giardini del Fuenti hanno inaugurato la stagione estiva con un Riva Beach Club completamente rinnovato.
Quest’anno, il Beach Club dei Giardini del Fuenti si presenta con un look del tutto trasformato grazie a un esclusivo lavoro di restyling, conferendo al luogo una nuova dimensione di eleganza.
Gli ombrelloni sono stati ampliati e decorati con una palette di colori freschi e vibranti che evocano l’essenza del mare e del cielo, creando un’atmosfera di serenità. Inoltre, le sessanta postazioni, tra cabana e comodi lettini, garantiscono agli ospiti momenti di totale comfort.
La nuova zona relax, sempre più esclusiva, offre uno spazio ampio e accogliente circondato dalla bellezza naturale di Amalfi.
Una partnership col mondo del fashion
Il Riva Beach Club cambia look anche grazie alla prestigiosa collaborazione con il brand di moda Manebí, che ha arricchito l’esclusiva spiaggia privata con il suo inconfondibile stile. Ogni dettaglio è stato curato attentamente per offrire un’esperienza di eleganza senza tempo.
Il fascino mediterraneo si fonde con il design contemporaneo in una serie di elementi personalizzati, tra cui asciugamani, sedie da regista, tavole da surf, sottobicchieri, menù e divise del personale. Il pezzo forte di questa collaborazione, che sarà disponibile insieme ad altri capi esclusivi in un corner dedicato, è l’asciugamano indigo, colore distintivo di Manebí, che aggiungerà un tocco di raffinatezza all’esperienza in spiaggia.
Riva Beach Club, il lusso di un’estate amalfitana
Dopo un tuffo rinfrescante nelle acque verde smeraldo o una piacevole pausa sotto l’ombrellone, gli ospiti potranno godere di un momento di relax nell’oasi gastronomica del Riva Restaurant, un progetto culinario supervisionato dall’Executive chef Michele De Blasio.
La sua cucina propone piatti autentici della tradizione campana, reinterpretati con un tocco moderno. Il menù, diviso in due esperienze, offre la possibilità di scegliere tra un’opzione delivery, ideale per gustare i piatti direttamente in spiaggia o a bordo della propria barca, e un’opzione ristorante, pensata per un’esperienza culinaria più raffinata e contemplativa.
Tra i piatti più celebri dello chef Michele De Blasio spiccano il club sandwich, perfetto per un pranzo leggero, e il risotto napoletano arricchito con zafferano, patate e astice, un vero tripudio di sapori mediterranei. Non da meno gli intramontabili scialatielli ai frutti di mare, una vera delizia per il palato.
Immagini courtesy Giardini del Fuenti
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti