La classifica dei migliori indirizzi dell’ospitalità internazionale debutterà tra pochi mesi. Si tratta del primo lancio globale di 50Best dal 2009.
Il 2023 si prospetta un anno di grandi novità per il settore dell’ospitalità. A partire dal debutto del nuovissimo ranking firmato 50Best, dopo i successi globali di The World’s 50 Best Restaurants e The World’s 50 Best Bars. Un nuovo passo per affermarsi come punto di riferimento indiscusso per le migliori esperienze di hospitality.
Il lancio di The World’s 50 Best Hotels
“Negli ultimi 20 anni ci siamo affermati quali leader nello sviluppo delle liste dei migliori ristoranti e bar del pianeta, con il contributo di centinaia di esperti di settore”, ha commentato Tim Brooke-Webb, managing director di 50Best. “Per chiudere il cerchio abbiamo deciso di inaugurare un nuovo capitolo e puntare i riflettori sugli hotel. La rinascita che stanno vivendo dopo gli anni difficili della pandemia, verrà raccontata attraverso il nostro ranking per delineare il futuro dell’ospitalità”.
La nuova classifica sarà quindi un punto di riferimento per gli operatori del settore e per i viaggiatori in cerca di esperienze uniche. Il risultato metterà insieme i voti di 580 giudici anonimi (albergatori, giornalisti e frequent traveller) coordinati da nove Academy Chair. Ognuno di loro indicherà i sette indirizzi che più li hanno colpiti nell’arco degli ultimi due anni.
Il reveal di settembre 2023
La prima lista di The World’s 50 Best Hotels verrà annunciata a settembre in una cerimonia di gala live con il classico countdown e l’assegnazione di diversi premi speciali. Le celebrazioni si estenderanno per tre giorni e la location al momento non è ancora stata svelata.
“La nuova classifica di 50Best colmerà un gap nel mercato dell’ospitalità dove fino a oggi mancava qualcosa di veramente trasparente e realmente accessibile”, prosegue Mark Samson, Content Director di The World’s 50 Best Hotels. “A differenza di altri premi, non ci sono costi per l’iscrizione o per essere selezionati. Il risultato sarà un elenco delle esperienze alberghiere più memorabili di tutto il mondo selezionato in modo libero da un panel di giudici esperti in materia”.
Appuntamento dunque a settembre per scoprire quali saranno i migliori indirizzi dell’ospitalità del 2023.
Immagini courtesy 50Best
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti