La supercar si trova in ottime condizioni e ha percorso solo 7.200 km
articolo di robbreport.com
Sono state 349 le Ferrari F50 consegnate tra il 1995 e il 1997. Ora, uno di questi esemplari è in cerca di un nuovo proprietario. Il modello in questione, il 144esimo a lasciare Maranello, è in vendita privata su RM Sotheby’s per 3,6 milioni di euro. La Ferrari ha introdotto la vettura a due posti per commemorare il suo 50° anniversario nel 1996. Come successore della F40, combina elementi delle supercar del Cavallino con l’esperienza della casa automobilistica in Formula 1.
Sotto il cofano è contenuto un V-12 da 4,7 litri derivato dal V-12 da 3,5 litri. Con un motore da 513 cv e 347 ft lbs di torsione per spingere la F50 da zero a 60 in soli 3,6 secondi, può raggiungere una velocità massima di 325 km/h. La vettura, dotata di una carrozzeria Pininfarina, ha un corpo in fibra di carbonio e un tettuccio rimovibile, che dà ai piloti la possibilità di passare da una berlinetta sportiva chiusa a una spider aperta. Rifinita in vernice rosso corsa, la supercar è uscita nel 1996 e ha avuto un solo proprietario.
È stata guidata in rare occasioni e si trova in condizioni perfette, con solo 7.200 km percorsi. Di recente, l’auto ha subito un intervento di manutenzione da Forza Service BV nei Paesi Bassi che è costato più di 25.000 euro. Il blue chip è completo di un kit di strumenti, un soft top e un hardtop nel baule da viaggio, insieme a tutti i documenti e l’ambito ‘libretto di nascita’ che certifica l’assemblaggio della vettura presso Maranello.
“Un modello in condizioni eccellenti, certificato e offerto con l’ambita consegna ‘goodies’. La F50 rappresenta l’acquisto perfetto per qualsiasi collezionista di auto“, ha dichiarato la casa d’aste Sotheby’s. Come scrive l’annuncio, la F50 si trova in Belgio e dovrà essere importata negli Stati Uniti. Un ‘ostacolo’ logistico che può essere messo da parte se si pensa alla grandezza dell’auto.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti